Navona Luxury Guest House
Nel Centro di Roma, al piano nobile di un palazzo storico, viene realizzata una piccola struttura ricettiva composta di spazi di soggiorno, sala colazione e sei camere. I servizi si affacciano sulla corte interna caratterizzata da una piccola fontana, mentre le stanze guardano all’esterno verso la Chiesa Nuova e l’Oratorio dei Filippini del Borromini.
La ristrutturazione ha messo in evidenza la tessitura delle strutture murarie, che testimoniano i processi di trasformazione che si sono succeduti nel tempo, contribuendo all’atmosfera di un soggiorno “unico” vissuto nel centro storico della città.
Fondato nel 1990 e strutturato come associazione professionale dal 1995, APRIstudio ha sede in Roma.
E’ composto da un gruppo di architetti che operano nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, del Restauro e degli Interni, da cui APRI, l’acronimo dello studio.
La rispondenza al programma, l’attenzione al contesto, la sostenibilità delle soluzioni proposte, danno forma ad architetture che si relazionano alle diverse opportunità progettuali e che si collocano nel solco della tradizione moderna e delle più aggiornate ricerche contemporanee.
Per avere maggiori informazioni su Navona Luxury Guest House contattaci oppure seguici su Facebook
Committente: Privato
Luogo: Roma, Italia
Progettisti: Laura Guglielmi, Maurizio Petrangeli
Gruppo di lavoro: Marco Grippo, Matteo Murzi
Cronologia: 2015-2016
Esito: realizzato