Ampliamento Hotel Bernini Bristol a Roma
L’hotel Bernini Bristol di Roma, inaugurato nel 1874 e successivamente demolito e ricostruito, viene unito al fabbricato retrostante d’inizio Novecento, un tempo dimora dei Principi Corsini. Prende così forma una grande struttura ricettiva nel Centro Storico di Roma composta di 165 suites e camere, sale ristorante, centro congressi, sale riunioni e wellness center. Di particolare rilievo il roof garden dal quale si coglie una vista spettacolare sulla città.
La ristrutturazione edilizia fornisce anche l’opportunità per riqualificare e restaurare gli immobili: le strutture sono consolidate, la copertura viene demolita e completamente ricostruita eliminando aggiunte e superfetazioni, i prospetti vengono riordinati e restituiti al loro stato originario.
Fondato nel 1990 e strutturato come associazione professionale dal 1995, APRIstudio ha sede in Roma.
E’ composto da un gruppo di architetti che operano nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, del Restauro e degli Interni, da cui APRI, l’acronimo dello studio.
La rispondenza al programma, l’attenzione al contesto, la sostenibilità delle soluzioni proposte, danno forma ad architetture che si relazionano alle diverse opportunità progettuali e che si collocano nel solco della tradizione moderna e delle più aggiornate ricerche contemporanee.
Per avere maggiori informazioni su Ampliamento Hotel Bernini Bristol a Roma contattaci oppure seguici su Facebook
Committente: S.I.N.A. S.p.a Società Internazionale Nuovi Alberghi
Luogo: Roma, Italia
Progettisti: Laura Guglielmi, Maurizio Petrangeli
Gruppo di lavoro: Marco Grippo, Matteo Murzi, Chiara Sgrenci
Cronologia: 2015
Esito: in esecuzione