Ampliamento Museo Perugina

Ampliamento Museo Perugina

Ampliamento Museo Perugina

A completamento del Museo e della Scuola del Cioccolato, progettati e realizzati nel 2007 in occasione del centenario della Perugina, sono stati eseguiti una serie di interventi volti a implementare la dotazione di servizi al pubblico e a migliorare il percorso di visita al Museo. In particolare al livello d’ingresso del Museo è stato ampliato il punto vendita con la realizzazione di un nuovo volume che ha ripreso il carattere del precedente intervento, nella zona assaggi un pavimento in vetro consente di camminare sopra un letto di cabosse, fave e cioccolatini, mentre il passaggio che conduce al percorso soprelevato sui reparti di produzione è stato arricchito con l’inserimento di nicchie espositive e macchinari industriali storici. Tutti questi interventi configurano un itinerario di visita che, pur toccando episodi diversi, si definisce per la omogeneità delle soluzioni e dei materiali adottati.

Fondato nel 1990 e strutturato come associazione professionale dal 1995, APRIstudio ha sede in Roma.
E’ composto da un gruppo di architetti che operano nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, del Restauro e degli Interni, da cui APRI, l’acronimo dello studio.

La rispondenza al programma, l’attenzione al contesto, la sostenibilità delle soluzioni proposte, danno forma ad architetture che si relazionano alle diverse opportunità progettuali e che si collocano nel solco della tradizione moderna e delle più aggiornate ricerche contemporanee.

Per avere maggiori informazioni su Ampliamento Museo Perugina contattaci oppure seguici su Facebook

Committente: Nestlé Italiana SpA

Luogo: Perugia, Italy

Progettisti: Laura Guglielmi, Marina Lo Re, Maurizio Petrangeli

Gruppo di lavoro:

Cronologia: 2007-2011

Esito: realizzato

Image
Image

Image