Uffici Terumo a Roma
L’intero piano di un palazzo per uffici degli anni Ottanta viene completamente ristrutturato per accogliere la nuova sede di una multinazionale. L’originaria articolazione distributiva costituita da un corridoio centrale e da stanze disposte sui due lati viene completamente rivoluzionata. Il progetto propone una configurazione a open space, dove lo spazio fluisce liberamente tra elementi diversi: box vetrati accolgono piccole sale per meetings, mentre volumi opachi in legno ospitano gli spazi di servizio. Una sala riunioni frazionabile, alcune ambienti direzionali e lo spazio mensa completano la dotazione funzionale.
Fondato nel 1990 e strutturato come associazione professionale dal 1995, APRIstudio ha sede in Roma.
E’ composto da un gruppo di architetti che operano nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, del Restauro e degli Interni, da cui APRI, l’acronimo dello studio.
La rispondenza al programma, l’attenzione al contesto, la sostenibilità delle soluzioni proposte, danno forma ad architetture che si relazionano alle diverse opportunità progettuali e che si collocano nel solco della tradizione moderna e delle più aggiornate ricerche contemporanee.
Per avere maggiori informazioni su Uffici Terumo a Roma contattaci oppure seguici su Facebook
Committente: Terumo Europe
Luogo: Roma, Italia
Progettisti: Laura Guglielmi, Maurizio Petrangeli
Gruppo di lavoro: Marco Grippo, Matteo Murzi
Cronologia: 2016
Esito: realizzato